Arrivo:

Partenza:


/ invia


26/03/2014 - 27/07/2014
Offerta per famiglie
Per un soggiorno di 7 giorni per due adulti e due ...

/ di più    / tutte le offerte
 
 

Alto Adige, la terra dei connubi

Alla scoperta della magia altoatesina

L’Alto Adige
Ancora oggi, l’Alto Adige è noto per il suo connubio perfetto tra stile alpino e mediterraneo, spontaneità e accoglienza, natura e cultura.
In Alto Adige, v’imbattete in rocce scoscese, cime innevate, città pulsanti di vitalità, idilliaci paesi, imponenti fortezze e castelli incantati, gustando ottimi vini, saporito speck, un pezzo di croccante Schüttelbrot (pane di segale duro), castagne profumate e molte altre specialità!

Le prelibatezze della gastronomia altoatesina
Anche i menù lasciano trasparire l’armonia tra due culture diverse, quando le ricette contadine altoatesine affiancano i tradizionali piatti italiani. Tra i prodotti tipici dell’Alto Adige sono annoverati mele, uva, castagne, Schüttelbrot (pane di segale croccante), speck, miele, vino, grappa e molto altro ancora!

La storia dell’Alto Adige
Il trattato di pace della Prima Guerra Mondiale assegnò all’Italia la Provincia dell’Alto Adige, la regione che s’estende tra il Brennero e Salorno, fino a quel momento appartenuta all’Austria. Questo avvenimento diede inizio all’italianizzazione di quest’area che, oggi, è una Provincia Autonoma, modello per le minoranze di tutto il mondo!

Imperdibili in Alto Adige…

 
 
©2009 Hotel Pacherhof    /stampa   /consiglia   /favoriti
Fam. Josef Huber - Vicolo Pacher 1, 39040 Novacella/Varna - UID: IT 00809580210
Tel. +39 0472 835717 - Fax +39 0472 801165 - eMail: info@pacherhof.com